Novembre è un mese strategico per partire, fondamentalmente per due ragioni: è un periodo considerato low cost da compagnie aeree e strutture ricettive; chi lo desidera può ritagliarsi una vacanza al sole mentre in Italia il freddo si sente. Che destinazioni scegliere?
Consigliamo il fascinoso Oriente, un mondo quasi a parte, dalla cultura completamente diversa dalla nostra. Dall’India a Singapore, ecco alcune mete interessanti per la vostra vacanza di fine anno.
India
Questo periodo è fra i più piacevoli per visitare l’India, nonché il più indicato per gli amanti degli sport invernali. Shimla, ad esempio, situata nel nord-ovest dell’Himalaya, a 2130 metri di altitudine, è la mecca orientale degli sciatori. Se non riuscite a partire prima di Natale, prenotate per febbraio e partecipate al variopinto festival hindu “Holi”, celebrato nel nord del paese. È dedicato ai colori e all’amore: chi vi prende parte, lancia su chiunque si trovi davanti acqua colorata e polvere rossa.
Myanmar
Nel Myanmar troverete un clima fresco e secco, ideale per stare in giro. Nonostante la terribile situazione politica che colpisce una fascia delle popolazioni locali (in una zona lontano dal turismo), questo paese asiatico merita una visita per i suoi luoghi incantevoli e la cordialità degli abitanti locali, accoglienti verso lo straniero e poco occidentalizzati. Imperdibili: la Pagoda Shwedagon, monumento religioso dorato dal grande impatto visivo, alto 98 metri, situato a Rangoon; il Lago Inle, costellato da templi, mercati e giardini galleggianti; i templi della pianura di Bagan, costruiti tra l’XI e il XIII secolo; la storica cittadina Pyin U Lwin e l’importante sito archeologico Mrauk U.
Thailandia
La Thailandia è un vero paradiso a novembre. Questa splendida terra offre spiagge assolate su isole paradisiache – come Krabi e Phuket – bagnate dal Mare delle Andamane. Destinazione ideale per chi desidera liberarsi di giubbini e scarpe chiuse, e indossare dei comodi sandali estivi!
Singapore
Città stato ultramoderna, Singapore è un mix di tradizioni cinesi, malesiane e indiane: un luogo unico, sicuramente da visitare. Perdetevi tra i palazzi scintillanti, fate un giro al coloratissimo quartiere indiano, avventuratevi in uno dei giardini più all’avanguardia del mondo.
Relax lontano da cattivi pensieri
Organizzare un viaggio dall’altra parte del mondo porta con sé ansie e preoccupazioni. Cosa succede se qualcosa va storto? Se qualcuno si fa male? Come funziona il sistema sanitario in Oriente?
Tranquilli, sono tutte domande lecite e comprensibili. Per fortuna avete al vostro fianco un prezioso alleato: ERV, con le sue polizze viaggio a prezzi piccoli piccoli. Per un viaggio di questo tipo vi consigliamo Tutto Compreso, l’assicurazione all inclusive ideale per chi soggiorna fuori dai confini europei.
Avete altre mete d’Oriente da suggerire per una vacanza a novembre? Arricchite il nostro articolo con proposte e suggerimenti.