Menu
Viaggi da raccontare » Mare

Viaggio di nozze da sogno alle Isole Cook

Isole da sogno sperdute nel blu dell’oceano, paesaggi mozzafiato fatti di spiagge bianche e colline verdeggianti, giornate dove il relax e la natura sono protagonisti, persone accoglienti e dal sorriso facile.

Queste sono le Isole Cook, la destinazione perfetta per celebrare l’inizio di una nuova vita insieme.

Si trovano nel cuore dell’Oceano Pacifico, nella Polinesia Neozelandese e sono dei veri e propri atolli tutti da scoprire insieme alla propria metà.

Le Cook Island sono composte da 15 isolette raggiungibili con “appena” un giorno di volo dall’Italia, una fatica che però verrà ampiamente ripagata una volta arrivati.

Spesso queste isole vengono abbinate come tappa di una luna di miele che comprende anche la visita degli States, dato che distano solamente 8 ore di volo da città come Los Angeles.

Che decidiate di visitarle solo per qualche giorno o di trascorrere lì tutto il viaggio di nozze, le Cook Island sono le “isole degli sposi” per eccellenza: la grande tranquillità del luogo ed il contatto con la natura consentono di vivere giornate indimenticabili dove coccolarvi e prendervi cura l’uno dell’altra.

Quando andare

Le Isole Cook sono perfette per essere viste 365 giorni l’anno. Il clima è sempre caldo ma le temperature, anche nella stagione più calda, non vanno oltre i 30 gradi e sotto i 20. Se state pianificando per tempo la vostra luna di miele, sappiate che i mesi più caldi vanno da dicembre ad aprile.

Cosa fare

Anche se non ci sono metropoli o città vivaci, alle Isole Cook non ci si annoia facilmente. Gli amanti delle escursioni possono seguire i diversi itinerari tra le montagne e colline vulcaniche incontaminate, coloro che preferiscono riposarsi possono distendersi in spiaggia e tuffarsi in acque cristalline e trasparenti per rinfrescarsi un po’.

Grazie all’acqua limpidissima, la location è anche adatta per lo snorkeling, per fare immersioni alla ricerca di pesci variopinti e grotte misteriose.

D’obbligo è portarsi dietro la macchina fotografica per immortalare scorci incantati e, se siete fortunati, fare uno scatto al tavake, un raro uccello dalla coda rossa molto difficile da incontrare.

Dove prenotare

Le Cook Island sono tutte belle e ognuna ha qualcosa di diverso da offrire, per via delle sue caratteristiche e peculiarità. Noi di ERV vi consigliamo di soggiornare per una parte del viaggio a Rarotonga, l’isola più grande dell’arcipelago, il posto più vivace e dinamico. Altra scelta può essere quella di pernottare ad Aiutaki, altra piccola isola incastonata nel mare che guarda caso viene anche chiamata Honeymoon Island (isola della luna di miele).

Luna di miele… sicura

Il primo viaggio dopo il fatidico sì deve essere qualcosa di unico, indimenticabile e soprattutto… sicuro. Ecco perché ERV ha pensato di farvi vivere questi momenti senza alcuna preoccupazione, grazie alla polizza viaggio ERV Speciale Nozze, che ti offre la massima copertura sia durante il matrimonio che durante la vacanza.

Buon viaggio sposini!