Siete ancora in clima vacanziero è vi è venuta voglia di andare via qualche giorno a settembre, prima che le temperature scendano?
Se il vostro desiderio è quello di volare all’estero e di rilassarvi in una città dal clima mite, con il mare e tante attrattive per grandi e piccini, la destinazione che fa per voi è sicuramente Valencia.
Valencia è una città davvero affascinante, dove architetture antiche e moderne si mescolano in un’armonia quasi perfetta, dove è possibile passeggiare per le vie del centro senza perdersi tra la folla, dove la gente del luogo è particolarmente accogliente e ospitale. Insomma, una destinazione a misura d’uomo e che può essere visitata anche da quei turisti che hanno solo pochi giorni a disposizione.
Ecco le cose da non perdere se decidete di prenotare qui la vostra vacanza di settembre.
La Città delle Arti e delle Scienze
È un’architettura spettacolare, l’icona della Valencia moderna fatta di cupole di vetro scintillanti e geometrie lineari ma sinuose. Per chi ha voglia di visitare le attrattive dei musei presenti nel complesso potrà scegliere tra: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Coloro invece che non sono particolarmente amanti delle mostre troveranno sicuramente interessante passeggiare nei dintorni della struttura e scattare qualche fotografia.
Cattedrale di Plaza de la Reina
È il cuore di Valencia, il centro pulsante di una città vivace e pittoresca. La cattedrale è stata realizzata nel XIII secolo dove erano sorti in passato altri luoghi di culto: un tempio e una moschea. Bellissima in ogni dettaglio, l’architettura presenta motivo di grande interesse per i turisti per via della presenza del Santo Graal, ovvero del calice che sembra abbia usato Gesù durante l’Ultima Cena.
Mercato Centrale
Se siete rimasti estasiati dalla Boqueria di Barcellona o se più semplicemente vi piace perdervi tra gli aromi e i colori di cibarie varie, il Mercato Centrale è la scelta perfetta. Ospitato in una struttura d’acciaio, il Mercato Centrale si affaccia direttamente davanti alla Lonja ed è suddiviso in due grosse aree: quella dedicata alla frutta/verdura e quella che vede carne e pesce protagonisti indiscussi di variopinte bancarelle.
Spiaggia
Essendo sul mare, Valencia possiede anche una grossissima spiaggia molto affollata a luglio e agosto. In settembre probabilmente ci sarà ancora qualche turista, ma potrebbe essere una bella coccola per rilassarsi dopo le fatiche della giornata. Pensa che bello addormentarsi sotto il sole o leggere un buon libro lasciandosi cullare dal rumore delle onde marine.
Valencia senza stress
Avete già messo tutto in valigia ma vi sembra che manchi qualcosa? Per essere davvero pronti a partire e vivere un viaggio tranquillo al 100% vi serve una delle assicurazioni viaggio di ERV, perfetta anche per un breve weekend in Europa.