Quando si pensa alla Florida, la prima cosa che viene in mente è Miami, con la sua mondanità, vita sfrenata, locali trendy e alla moda. Visto che di Miami se ne parla in lungo e in largo,abbiamo pensato questa volta di raccontarvi delle altre bellezze della Florida, per dare spazio a diverse mete di viaggio, esigenze e opportunità.
Ecco a voi, dunque, qualche alternativa interessante:
Isole Keys
Sapevate che in Florida esistono circa 45 isolette collegate fra di loro da una strada, la Route 1, lunga ben 127 miglia? Queste isole non sono altro che le Florida Keys, un arcipelago che in realtà è composto da oltre 800 isole dalle spiagge caraibiche e dal mare trasparente. Clima tropicale 365 giorni l’anno, palmeti, attività sportive a go go, locali suggestivi sono solo alcune delle caratteristiche di queste bellissime isole che, pensate, ospitano ancora l’ultima barriera corallina dell’America Settentrionale. Se cercate l’ispirazione come Hamingway non dovete fare altro che spingervi fino a Key West, se preferite la pesca sportiva Islamorada è ciò che fa per voi. Per chi viaggia con i più piccolini, Marathon è l’isola perfetta, con un centro dedicato alle tartarughe e ai delfini.
Orlando
È la sesta città più grande della Florida che sta vivendo un momento di forte rilancio dal punto di vista turistico. Orlando è senza dubbio la città dei divertimenti, il paese dei balocchi, per via dei numerosi parchi a tema presenti in centro e nelle vicinanze, come Dinsey World, che vedremo dopo. La città è ricca di negozi molto particolari: da segnalare per le fashion victim, il Premium Outlet su International Drive, dove potrete acquistare capi d’alta moda a prezzi scontati.
Orlando è anche famosa per i suoi campi da golf ed è quindi la città perfetta se siete amanti di questo sport o volete cimentarvi.
Da Orlando è anche d’obbligo la visita al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, dove potrete ammirare l’interno di un hangar e scoprire come lavora la NASA. Qui non potete non partecipare alla simulazione di lancio nello spazio, per vivere dal vivo le emozioni degli astronauti.
Walt Disney World Resort
È un sogno più dei grandi che dei bambini, quello di trascorrere almeno una notte nel Walt Disney World Resort, che si trova ai confini di Orlando e rappresenta il simbolo reale della Walt Disney, il posto dove è possibile incontrare i personaggi che hanno accompagnato la vostra infanzia: Topolino, La Sirenetta, Biancaneve e i Sette Nani e molti altri ancora.
Il Walt Disney World Resort è composto, ad oggi, da quattro grandi parchi tematici, con giostre divertenti e singolari. Il più conosciuto è senza dubbio il Magic Kingdom Park, dove è presente il castello “simbolo” dei titoli iniziali e finali di ogni film Disney. Ci sono poi l’Epcot Center (dedicato alle innovazioni tecnologiche), il Disney’s Hollywood Studios (dedicato al mondo del cinema) e il Disney’s Animal Kingdom (dedicato al regno animale, con tanto di zoo e safari).
E voi? Siete pronti a partire per la Florida? Ricordatevi, oltre a vestiti e macchina fotografica, di mettere in valigia anche la Polizza ERV “Assistenza e Spese Mediche”, che vi farà dormire sonni tranquilli anche in America.