Menu
Viaggi da raccontare » Mare

Ad ottobre tra le spiagge dell’Algarve

È arrivato il momento delle tanto attese vacanze. Se avete aspettato tutta l’estate e non vedete l’ora che arrivi il vostro turno per potervi riposare e visitare qualche bella località, allora il modo migliore per ingannare l’attesa è iniziare a pianificare il vostro viaggio.

Per chi è stanco delle solite mete e in cerca di una destinazione un po’ diversa dal solito, il sud del Portogallo è il posto giusto. Le spiagge dell’Algarve, la regione meridionale del paese, sono tra le più belle d’Europa, qui si trovano sabbia dorata, tanto sole e onde perfette per fare surf!

I paesaggi mozzafiato di questa regione alternano scogliere a picco e spiagge infinite che lambiscono l’oceano. Per gli appassionati di avventura e sport è un vero paradiso.

Ecco quali sono le spiagge più belle:

Praia do Vau

Questa spiaggia è situata in una baia a ferro di cavallo tra Alvor e Praia de Rocha. La sua più grande attrattiva sono le formazioni rocciose di Prainha, in cui si trova l’argilla gialla, conosciuta per le sue proprietà curative e utilizzata per alleviare alcuni problemi della pelle e i dolori causati dall’artrite.

Praia de Falesia

La sua notorietà questa spiaggia la deve alla sabbia dorata in contrasto con le tonalità rosse delle scogliere circostanti. Si trova vicino alla località di Vilamoura, ed è il posto ideale per ammirare il tramonto o per fare lunghe camminate apprezzando il panorama.

Praia do Amado

Se ami il surf non potete perdervi questa spiaggia in cui si riuniscono tutti gli appassionati della zona. Incontaminata e selvaggia, questo luogo è il posto che sognano tutti gli amanti della natura. Fino a poco tempo fa era conosciuta solo da pochi, ma oggi sempre più persone scoprono la sua bellezza.

Praia de Marinha

Situata tra Albufeira e Carvoeiro, Praia de Marinha è un luogo molto suggestivo, forse uno dei più caratteristici dell’Algarve per via di un doppio arco roccioso che esce imponente dall’acqua. Un angolo perfetto per chi ama scattare fotografie o ammirare le incredibili meraviglie della natura.

Praia de Rocha

Immaginate una lunga distesa in cui enormi formazione rocciose sbucano dalla sabbia. Questo luogo è anche conosciuto come la grande spiaggia dorata ed è tra i posti più conosciuti e frequentati della regione, soprattutto d’estate. Se non amate gli ambienti affollati, vi conviene visitarla a settembre, o comunque lontano dall’alta stagione.

Per soggiornare in Algarve, un’ottima soluzione che vi lascia piena libertà di organizzazione e movimento è affittare una casa vacanze. Per un viaggio sicuro e in tutta tranquillità, non partite senza l’assicurazione affitto casa vacanze di ERV, solo così avrete la garanzia di poter vivere il vostro viaggio in completa serenità.