Menu
Viaggi da raccontare » Itinerari

Le migliori destinazioni in America dove trascorrere la Pasqua

Mischiando cristianesimo e business, come spesso accade in occasione delle feste religiose, gli americani festeggiano la Pasqua in famiglia e con grandi eventi cittadini. Durante le vacanze pasquali negli States, ovunque andiate, potrete ascoltare un concerto gospel e osservare una variopinta processione. Negozi e supermercati, invece, saranno ricolmi di gusci di plastica – pieni di regali e caramelle – destinati ai bambini proprio come le nostre uova di cioccolato.

Dalla Grande Mela a Washington, se avete in mente di volare in America ad aprile, ci sono eventi e tradizioni da non perdere. Abbiamo scelto per voi alcune destinazioni interessanti, in cui trascorrere la Pasqua a stelle e strisce.

New York

Di gran fascino, New York va visitata almeno una volta nella vita. Durante le vacanze di Pasqua, la metropoli pullula di eventi a tema, religiosi o ludici, che esprimono a pieno la sua personalità multiculturale. Se viaggiate con bambini, recatevi al Central Park per partecipare alla “Easter Egg Hunt”, caccia al tesoro organizzata un po’ ovunque in città. I bimbi saranno coinvolti nella ricerca di uova colorate – di cioccolato o in plastica – piene di leccornie. Nella rinomata “Fifth Avenue”, invece, ogni anno si tiene la “Easter Bonnet Parade”, antica parata ben lontana, ormai, dalle sue origini alto-borghesi. Oggi è un evento al quale partecipano tutti (un tempo vissuto solo dalle famiglie nobiliari), durante il quale sfila gente di tutte le età, sfoggiando copricapi e cappelli coloratissimi. Infine, fate un salto ad Harlem, nel cuore di Manhattan. Nel “quartiere nero” avrete modo di partecipare a una messa gospel da pelle d’oca: vi consigliamo le chiese “Mount Neboh Baptist Church” e “Greater Refuge Temple”.

New Orleans

Anche nello stato della Louisiana, più precisamente a New Orleans, le festività di Pasqua sono particolarmente interessanti. In questa cittadina intrisa di musica, la caratteristica parata si tiene durante il Carnevale del “Mardi Gras”, nello straordinario Quartiere Francese. Avvolti da un’atmosfera festosa, avrete modo di ascoltare numerose jazz band e partecipare a divertenti party.

Washington

I festeggiamenti di Pasqua “made in USA” più noti, coinvolgono persino la Casa Bianca. I più piccoli, nel giorno della festa, potranno partecipare al cosiddetto “Egg roll” nel prato della White House, lasciando rotolare sull’erba le loro uova. Ai turisti è concesso lo stesso gioco il giorno dopo, a Pasquetta.

Tornata alla ribalta dopo il successo della serie TV “House of Cards”, Washington è una città che vale davvero la pena di visitare: è bella, pulita e molto ordinata.

Pasqua al sicuro con ERV

Pronti a vivere le festività pasquali lontano da casa? Per garantirvi una vacanza indimenticabile, mettete in valigia un’assicurazione viaggio come ERV Tutto Compreso o ERV Assistenza e Spese Mediche, terrete lontano spiacevoli inconvenienti o fastidiose seccature.

Buona Pasqua!