Menu
Viaggi da raccontare » Itinerari

Gli 8 posti più belli del Vietnam

Se state pensando di regalarvi un viaggio con i fiocchi, sappiate che il Vietnam è una delle destinazioni più apprezzate dai turisti quest’anno.

Il calore della gente, la bellezza delle città, la natura incontaminata, la magia e le atmosfere incantate fanno di questa terra il posto ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Scegliere che cosa vedere del Vietnam è davvero difficile: bisogno di suggerimenti?

Vediamo assieme alcune delle località e dei luoghi d’interesse che meritano di essere visti. 

Baia di Ha Long

Un luogo dove la natura è protagonista, tra i più visitati di tutto il Vietnam, patrimonio mondiale Unesco nonché una delle sette meraviglie del mondo naturale. La baia di Ha Long si trova nella parte nord orientale del Paese ed offre ai turisti un panorama unico: circa 3000 fra isolette, grotte e villaggi galleggianti tutti da scoprire.

Hoi An

È una cittadina del Vietnam molto caratteristica e meta preferita dai turisti che amano la quiete e la tranquillità. Le vie centrali della città fanno venire voglia di entrare ed uscire dalle piccole botteghe artigianali (dove si vendono soprattutto lanterne in seta) e provare le delizie dei ristoranti tipici.

Hanoi

Hanoi, invece, è una città senza dubbio più caotica e affollata che ricorda un po’ Ho Chi Ming in dimensioni ridotte. Le vie principali sono un via vai di gente, di auto, di aromi e colori tanto affascinanti quanto fastidiosi. Hanoi è comunque una delle tappe “must” del Vietnam per via dell’accoglienza e dell’ospitalità della sua gente.

Pagoda del Profumo

È un santuario buddista che si raggiunge solamente attraverso un itinerario piuttosto lungo e faticoso in mezzo alla natura, composto da un percorso in barca sul fiume Day (di oltre un’ora) e una camminata sul monte Huong Tich. La stanchezza però è ampiamente ripagata dalla magia e dalla bellezza del luogo, molto amato dai fedeli.

Cao Dai

Il tempio di Cao Dai si trova a Tay Ninh a circa tre ore da Ho Chi Min. Si tratta di un luogo di culto unico che celebra la religione del Caodaismo che fonde elementi di differenti credo come il cristianesimo, il buddismo, l’islamismo ed il taoismo. L’edifico è rassicurante e accogliente, fatto di finestre dai vetri colorati con all’interno il simbolo del Caodaismo: un occhio divino incastonato tra dei fiori.

Mui Ne

Si tratta della località turistica più gettonata dagli amanti del mare e degli sport acquatici: la zona a sud del Vietnam è perfetta per fare kitesurf, pescare o più semplicemente per rilassarsi in spiaggia. Il litorale di 15 chilometri ospita resort di lusso, tutti costruiti con l’obiettivo di integrarsi perfettamente con la natura circostante.

Huè

Città vietnamita icona della cultura, della religione e dell’educazione. Qui è possibile ammirare e apprezzare diversi luoghi d’interesse come la Città Imperiale, i nove cannoni sacri, templi e musei. Da vedere: la spiaggia di Thuan An.

Delta del Mekong

Un viaggio in Vietnam che si rispetti prevede una tappa, regione a sud ovest del Paese. Arrivate fino a Cai Be per poi imbarcarvi e andare alla scoperta dei vari canali del Delta. Da non perdere.

Siete pronti per il vostro viaggio in Vietnam?

Prima di fare le valigie, ricordatevi di regalarvi una sicurezza in più: la polizza ERV Assistenza e Spese Mediche, che vi garantisce assistenza in caso di necessità ad un prezzo speciale.