Menu
capodanno originale
Viaggi da raccontare » Città, Itinerari

Capodanno originale: tre conti alla rovescia in viaggio

Siete dei festaioli senza sosta e avete voglia di un Capodanno che resti nella memoria, in cui è il divertimento il principale protagonista? Bene, allora perché accontentarsi di un solo conto alla rovescia, vivetene tre in luoghi eccezionali: isole Fiji, Key West e Cancun.

L’itinerario che proponiamo prevede il festeggiamento di ben tre Capodanni, tre “passaggi temporali” al nuovo anno in alcune delle località più belle del mondo. Attenzione, però, a non esagerare con lo champagne, potreste avere solo un vago ricordo della terza ed ultima tappa! Ecco alcune informazioni utili sul “trittico” di fine anno.

Capodanno esotico alle Fiji

Note per l’indole festaiola, le isole Fiji sono un paradiso esotico circondato dall’Oceano Pacifico. La popolazione locale, molto accogliente, si è sviluppata da un intreccio di più etnie: melanesiane, micronesiane, polinesiane, indiane, cinesi ed europee. Immaginate quanto la loro cultura possa aver beneficiato di un tale incrocio di vite. A fine anno le spiagge pullulano di gente in festa, che danza al chiaro di luna sorseggiando un buon cocktail. Per accogliere festosamente la mezzanotte, immergervi fra la folla o partecipate ai numerosi party organizzati nei resort e locali in riva al mare: non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Capodanno a Key West

Se siete ancora in forma e disposti a viaggiare, spostatevi di meridiano e raggiungete Key West, negli Stati Uniti. Esattamente 18 ore dopo il precedente, un nuovo Capodanno sarà pronto ad esplodere in festeggiamenti e danze. Questa città-isola, tipica per le vecchie case in legno che ancora appartengono al suo paesaggio, si trova nel punto più a sud degli Stati Uniti, in Florida. La sua interessante vita notturna non è sfuggita neanche ad Hemingway, che amava bere scotch allo “Sloppy Joe’s”, bar e locale notturno in voga dal ’33.

Messico e bollicine, ultima tappa a Cancun

Adesso è proprio dura scegliere se partecipare o no all’ultimo conto alla rovescia. Siete disposti a spostare solo di un’ora le lancette dell’orologio? Con un volo di 40 minuti potreste essere a Cancun, in Messico, per festeggiare l’ultimo Capodanno. La mezzanotte, infatti, scoccherà solo dopo 60 minuti da quella di Key West, e l’adrenalina data da questa impresa eccezionale sarà ai massimi livelli. Cancun vi accoglierà con lunghe spiagge dorate, fra la bella Playa Langosta, e una gustosissima cucina locale. Fra le tante cose da vedere vi consigliamo l’Avenida Tulum, la strada più importante della città, ricca di negozi e ristoranti, Plaza Las Amèricas e il Tempio Maya.

Volete vivere un Capodanno originale ed indimenticabile come questo ma avete paura di non farcela? Non preoccupatevi, ERV pensa anche a questo, con la sua esclusiva assicurazione viaggio Tutto Compreso.

Buon anno!