Le acque cristalline di Cebu, l’incredibile bellezza di Palawan, i pesci colorati e le sfumature di blu sono solo alcune delle principali attrazioni che potrete trovare nelle Filippine. Nel nostro post di oggi tracceremo la rotta delle spiagge più belle, così da semplificarvi la scelta (anche se è piuttosto difficile).
Prossima meta le Filippine? Avete già deciso in quali spiagge rilassarvi? Non dovrete far altro che indossare costume e infradito e lasciarvi incantare dalla natura paradisiaca che c’è qui.
Di seguito un piccolo elenco delle spiagge che, secondo noi di ERV, sono imperdibili e che vi ricorderanno i paesaggi da cartolina che avete sempre sognato da piccoli.
Boracay
Se dovessimo immaginarci una spiaggia tropicale, senza dubbio la nostra mente la disegnerebbe come Boracay. Sabbia fine, acqua trasparente, palme e sole, cosa chiedere di più? La spiaggia più famosa di Boracay è la White Beach, oggi non è più la stessa di quando è stata scoperta negli anni Ottanta, l’uomo è intervenuto con attività ricettive e strutture di vario tipo, ma è comunque uno dei luoghi delle Filippine che merita di essere visto.
Se potete, fermatevi fino al tramonto, lo spettacolo è assicurato.
Cebu
È una delle 7.000 isole che compone le Filippine (di cui solo 2.000 sono abitate, che bellezza!), è lunga 225 chilometri ed è perfetta per gli amanti delle immersioni.
Avete presente le distese di coralli? Bene, qui potrete già apprezzarle a pochi metri di profondità. Potrete fare amicizia con i pesci mandarino, i pesci sfoglia e i meravigliosi squali balena.
Se il sub non fa per voi, spostatevi verso Bantayan: qui vi accoglieranno spiagge semi deserte ancora non invase dal turismo di massa.
Palawan
Rinomate guide turistiche l’hanno definita l’isola più bella del mondo e noi non facciamo fatica a crederlo: natura praticamente incontaminata, fauna mozzafiato e barriera corallina ancora intatta. Non vi viene voglia di partire subito?
Tra le spiagge più conosciute non possiamo non citare El Nido, oltre al realx e al paesaggio incredibile, potrete ammirare molteplici varietà di pesce, oltre alle fantastiche tartarughe marine.
Un’accortezza: essendo in parte selvaggia, a Palawan non è detto che troviate ogni genere di comfort. Ad esempio, non tutte le strutture ricettive erogano energia elettrica tutto il giorno, di sera di solito si sfruttano ancora le candele. Un piccolo scotto da pagare per vivere quest’isola al massimo.
Se volete fare il pieno di fauna marina, organizzate un’escursione a Coron, dove vi aspettano altre tartarughe marine, razze e dugongo.
Baler
Le spiagge con mare cristallino e piatto vi annoiano? Nessun problema, la località di Baler vi offre onde e divertimento di ogni genere. Non è un caso che questa meta sia particolarmente amata dai surfisti, che si dirigono di solito verso Sabang Beach e Cemento Beach.
Una curiosità su Baler: oltre a essere rinomata per le sue onde, è proprio qui che è stata girata la scena del film Apocalypse Now. Vi ricordate quando i soldati americani si mettono a surfare? Esatto, proprio quella J. Il periodo con le onde migliori a Baler è quello che va da settembre a marzo.
Se anche voi non vedere l’ora di fare le valige, iniziate subito la ricerca del volo per poi dedicarvi alla questione sicurezza. Per una vacanza dall’altra parte del mondo è meglio proteggersi con un’adeguata assicurazione viaggio, che vi offrirà tutta la serenità che meritate.