Menu
Viaggi da raccontare » Itinerari

Vacanze in Thailandia: le tappe imperdibili

Thailandia, terra dai mille volti e dalle mille opportunità. Una delle mete asiatiche più ricercate, per via della sua grande varietà di offerta che spazia dalla natura più selvaggia ad immense megalopoli, dallo sport estremo al relax in spiagge paradisiache. Ecco un assaggio di quello che potete fare se decidete di fare un viaggio qui.

Mare a Phuket

L’isola di Phuket, grande oltre 800 chilometri quadrati, è il posto adatto per chi vuole rilassarsi al sole e tuffarsi in acque da favola. Phuket è adatta sia ai giovani, con spiagge più movimentate e cittadine vivaci, sia alle famiglie, grazie a spiagge più tranquille e località a misura di bambino. Da Phuket partono ogni giorno traghetti e imbarcazioni per le escursioni in altre incantevoli isole come Coral Island, Raya Island o l’isola di James Bond. Una spiaggia da non perdere è Maya Bay, è quella dove hanno girato il film “The Beach” con Leonardo di Caprio. Ricordate? È una spiaggia molto turistica, vi consigliamo di visitarla le prime ore del mattino per evitare la folla di persone.

Bangkok

Bangkok è una città tutta da scoprire. Accanto al lusso sfrenato di centri commerciali e palazzi in vetro moderni si snodano antichi canali dove trovano posto venditori ambulanti, religiosi, bancarelle semplici ma allo stesso tempo suggestive. Da vedere: il palazzo reale Wat Phra Kaeo e il mercato galleggiante Taling Chan.

Un’altra chicca, sempre a livello cinematografico, è lo Sky Bar che ha fatto da location per il film “Una notte da leoni”: fateci un salto, anche solo per sorseggiare un drink e godervi la vista pazzesca sulla città.

Ayutthaya

Ayutthaya è l’antica capitale dei templi in Thailandia. Si trova a circa un’ora di treno da Bangkok e deve assolutamente rientrare come tappa del vostro viaggio qui.

Ad Ayutthaya troverete infatti alcuni dei più bei templi mai visti, alcuni antichissimi, altri che mescolano elementi antichi a ristrutturazioni più moderne.

Lasciatevi incantare da questi posti e, con rispetto, immergetevi a pieno nella pace e nella spiritualità che riescono a diffondere.

Sport

I più temerari troveranno pane per i loro denti grazie alle diverse attività sportive che possono essere praticate in Thailandia. Se volete scoprire i fondali marini e nuotare tra bellissimi pesci colorati, potete organizzare una giornata di diving nelle isole Similan, Koh Bon o Koh Tachai; se invece preferitre esplorare la giungla una bella gita in quad è quello che vi serve. Altre attività? Rafting, trekking, surf o una bella partita a golf.

Il consiglio di ERV prima di partire? Stipulate una polizza viaggio che vi tenga lontano da cattivi pensieri. Per un viaggio in Thailandia l’assicurazione Tutto Compreso è quella che ci vuole per essere assistiti in caso di problemi di salute o disguidi nei trasporti (es. cancellazione di voli).