La Settimana Bianca non fa per voi e quest’anno, a Natale, avete voglia di nutrirvi di melanina come se fosse agosto. Siamo d’accordo con voi, il sole è un vero toccasana e l’idea di trascorrere il 25 dicembre in costume, su una spiaggia paradisiaca, è fra i desideri di molti. Dove andare?
Ci sono diverse mete possibili, adatte a tutti i tipi di budget. Atolli lontani ma anche località balneari vicine casa, a poche ore di volo dall’Italia. Ne abbiamo selezionate 5 che riteniamo fra le più belle.
Canarie
Clima mite, temperato dai venti Alisei, paesaggio africano e personalità europea. Sono le isole Canarie, a sole quattro ore di aereo dall’Italia, meta ideale per trascorrere il Natale al caldo, lontani dai rigori del nostro inverno. Circondato dall’Oceano Atlantico, l’arcipelago è formato da 7 isole in cui è la natura a far da padrona: alberi secolari, vulcani, spiagge bianche o nerissime, attrezzate o no, affollate o deserte. A voi la scelta fra Tenerife, Gomera, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, El Hierro e Fuerteventura.
Seychelles
Situato nell’Oceano Indiano, all’altezza del confine fra il Kenya e la Tanzania, l’arcipelago delle Seychelles è composto da ben 115 atolli baciati dal sole. Da aprile a dicembre sono soprattutto le isole “Mahé” e “La Digue” a offrire le temperature più calde, che di rado scendono sotto i 24°.
Miami
Anche il fascino degli Stati Uniti è indubbio, soprattutto per chi è cresciuto guardando film o telefilm ambientati nella vivace Florida. South Beach, a Miami, è una delle spiagge più famose d’America, gettonatissima fra chi ama moda e tendenze. Detta “SoBe”, pullula di bagnanti in cerca di relax, così come di surfisti e amanti di sport acquatici. Lungo i suoi 5 km di sabbia ben curata non potrete annoiarvi, sarà un Natale all’insegna di tintarella e movida.
Thailandia
La costa occidentale della Thailandia, a dicembre, non è più soggetta ai monsoni. Il litorale assolato è un vero paradiso, un alternarsi di piccole baie e spiagge di sabbia bianca finissima, fra le quali l’imperdibile “Krabi”. Il mare thailandese offre relax assoluto e grandi emozioni agli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee. Da non perdere un tuffo nelle acque del “Phi Phi National Park”, ricche di coralli e dalla fauna invidiabile.
Santo Domingo
Nella città più calda della Repubblica Dominicana non sanno cosa sia l’inverno. Da dicembre in poi piove raramente e non è umido, le temperature sono abbastanza elevate. A Natale le sue spiagge caraibiche, costellate da palme, sono una continua festa. Pullulano di turisti e gente del luogo in vacanza, divenendo un gioioso e rilassante luogo di condivisione. Fra le più belle consigliamo “Punta Cana”, “Boca Chica” e la “Bahia de las Aguilas”.
Natale assicurato!
E voi? Conoscete altre destinazioni per trascorrere il Natale al caldo? Cosa scegliereste fra quello che abbiamo proposto?
Qualsiasi sia la vostra preferenza fate in modo di tenere lontani inconvenienti e brutte sorprese. Come? Con le nostre assicurazioni viaggio, come ERV Tutto Compreso o ERV Assistenza e spese mediche. Flessibili e modulari.